Con punti di captazione, che possono essere cappe, bracci, cabine aspiranti o banchi e pareti, C.F.I. riporta la salute in ogni ambiente lavorativo, rendendo l'aria più pulita.
Compresa l'esigenza e identificato l'inquinante prodotto, C.F.I. progetta l'impianto di filtrazione a secco o ad umido adatto ad abbattere le emissioni in atmosfera.
L'ascolto con il fonometro, l'analisi dell'esigenza e il progetto su misura: C.F.I. realizza strutture fonoassorbenti e cabine insonorizzate per abbattere il rumore.
La progettazione, l'installazione e il collaudo di impianti che permettono, attraverso il trasporto pneumatico, di avere sempre un ambiente pulito, sano e sicuro, anche con filtri Atex dove previsti.
C.F.I. salvaguarda l'ambiente e la salute delle persone con la messa a norma di camini che, seppur installati e funzionanti, non abbiano la possibilità di essere controllati nelle emissioni.
Con la periodicità dei controlli e degli interventi, si possono prevenire fermi macchina ed emissioni in atmosfera di inquinanti, andando così ad evitare sanzioni e problemi di produzione.