Il mantenimento dell'efficienza
Effettuare manutenzione periodica sugli impianti di aspirazione e filtrazione significa mantenere l'efficienza e la funzionalità e avere la sicurezza di essere sostenibili.
Perchè conviene fare la manutenzione degli impianti?
L'uso massivo e il passare del tempo causano conseguenze sul funzionamento degli impianti di aspirazione e filtrazione. I filtri sporchi o errori di funzionamento causano perdite di tempi e di produttività.
Il recupero della funzionalità efficiente
C.F.I. interviene con la manutenzione, anche negli impianti non progettati direttamente, per ripristinare il funzionamento e l'efficienza iniziale.
Con la periodicità dei controlli e degli interventi, si possono prevenire fermi macchina ed emissioni in atmosfera di inquinanti, andando così ad evitare sanzioni e problemi di produzione.
La manutenzione programmata
Sia negli impianti progettati da C.F.I., ma anche in tutti gli altri, i tecnici dell'azienda intervengono con la manutenzione programmata.
Basandosi sulla tipologia di impianto e sul periodo di fermo produttivo (solitamente Natale e agosto), C.F.I. condivide con i clienti gli interventi necessari: dalla pulizia delle linee alla manutenzione o sostituzione dei filtri, ogni attività viene svolta per ripristinare il funzionamento efficiente e garantire i corretti valori di emissione.
L'intervento straordinario
Il fermo impianto mette in difficoltà ogni azienda: occorre andare a ripristinare il funzionamento il prima possibile per ripristinare la produzione, garantire un ambiente salubre ai dipendenti e non emettere inquinanti in atmosfera.
C.F.I. risponde all'esigenza del cliente in modo tempestivo, intervenendo il prima possibile sia con lo smontaggio e la pulizia delle linee, sia con la sostituzione di filtri statici, a manica, cartucce o componenti usurati.
La fornitura di ricambi
Direttamente con il costruttore di filtri, siano questi statici, maniche o cartucce, C.F.I. collabora per garantire la fornitura di ricambi ai clienti.
Negli impianti progettati direttamente, i tecnici suggeriscono l'acquisto dei componenti sottoposti ad usura da tenere in magazzino.
Per tutti gli impianti, anche non progettati da C.F.I., l'azienda può diventare interlocutore unico che con competenza tecnica, analisi continua e relazioni virtuose sceglie il fornitore giusto e velocizza l'approvvigionamento.
Interessato?
Scrivici subito!
Ti risponderemo nel minor tempo possibile
Tipologie di impianti
Smontaggio e pulizia linee
Le linee di aspirazione sono sottoposte ad usura: molti materiali che vengono veicolati al loro interno sono infatti abrasivi (come la carta) o danneggianti (come l'olio). C.F.I. durante la manutenzione programmata, effettuata durante un periodo di fermo macchine (solitamente Natale e agosto), smonta a pulisce tutte le linee.
La sostituzione di tubi usurati
Quando i tecnici C.F.I. notano l'usura o il deterioramento sui tubi, propongono al cliente la sostituzione. La linea danneggiata può infatti andare a creare problemi di funzionamento o di efficienza, portando conseguenze gravi sulla produzione. L'alterazione dell'aspirazione comporterà la mancanza di salubrità dell'ambiente lavorativo.
Manutenzioni ordinarie su filtri
La continua attività porta stress sui filtri statici, a manica o a cartuccia: la manutenzione programmata, solitamente una volta all'anno, permette di non arrivare mai al fermo macchina, garantendo sempre il flusso di produzione.
Il ricambio dei filtri
C.F.I. si rivolge direttamente ai costruttori di filtri per l'approvvigionamento di magazzino: ciò permette a tutti i clienti di avere un filo diretto con chi realizza i componenti, accorciando i tempi di consegna, ma potendo comunque gestire anche modiche quantità.